Questo è il miglior banco di lavoro mobile: ecco come sceglierlo

Questo è il miglior banco di lavoro mobile: ecco come sceglierlo

Cose da valutare quando compri un banco da lavoro trasportabile.

Il banco o tavolo da lavoro, è uno strumento indispensabile in un magazzino, in un laboratorio o nel tuo garage. In molti ambienti, è importante che il banco da lavoro sia mobile, bisogna capire come sceglierlo. Per acquistare il miglior banco da lavoro mobile, ci sono molti fattori da considerare.

Si inizia considerando le dimensioni e l’altezza, se il telaio è in legno o acciaio, il materiale con cui è realizzato il pianale e, naturalmente, se è possibile personalizzarlo con accessori, i quali sono fondamentali per un banco da lavoro davvero funzionale.

Ci sono molti modelli di banchi da lavoro mobili e, tutta questa scelta, può mandare in confusione.

Con questo articolo ti aiutiamo a capire qual è il miglior banco da lavoro mobile per la tua attività e come sceglierlo.

Orientarsi tra i vari modelli di banco da lavoro

Esistono molti modelli di banchi di lavoro, che vengono usati per differenti tipi di lavoro. Solitamente, un banco da lavoro ha una forma rettangolare e una superficie superiore piatta ma, in commercio, sono disponibili anche design più creativi per chi svolge lavori particolari e ha necessità speciali. Per quanto riguarda i banchi da lavoro portatili o mobili, questi sono studiati per avere dimensioni più ridotte, rispetto ai banchi da lavoro fissi, ma sono comunque molto versatili e funzionali.

Certamente, un banco di lavoro mobile, ti offre tanti vantaggi:

– le sue gambe telescopiche, consentono di spostarlo;

– i cassetti sono pieghevoli così non hai problemi quando lo sposti;

– ha una struttura in alluminio e plastica, per essere più leggero, ma sono disponibili modelli che utilizzano il legno;

– per favorire la stabilità, le gambe sono posizionate ad angolo.

In Italia, per acquistare un banco da lavoro mobile, puoi chiedere a un produttore specializzato, è il caso dell’eccellenza del made in Italy OpusLine. Nel portale web di OpusLine puoi sfogliare il catalogo prodotti, e decidere acquistare direttamente online, in questo modo riceverai il tuo banco da lavoro entro 7-10 giorni lavorativi.

A cosa fare attenzione, quando acquisti un banco di lavoro mobile

Per acquistare il miglior banco da lavoro mobile, devi fare attenzione alla sua leggerezza e alla robustezza.

Inoltre deve avere tutte le componenti aggiuntive, che ti permettono di svolgere il tuo lavoro nella massima efficienza. La qualità più importante, in un banco da lavoro mobile, dovrebbe essere la versatilità.

Per cui, se stai pensando di acquistare un banco da lavoro mobile, considera questi elementi:

∙   Struttura

Dimensioni e peso sono importanti da considerare, quando acquisti un banco da lavoro mobile.

Di norma, la maggior parte dei banchi da lavoro mobili, sono di circa 15 kg, questo li rende gestibili e facilmente movibili. Inoltre, per facilitare il trasporto e lo stoccaggio, alcuni banchi da lavoro portatili si piegano, fino a raggiungere uno spessore medio di 20 cm; una volta riposti sono quindi poco ingombranti.

∙   Materiali

Come ogni banco da lavoro, anche i banchi da lavoro portatili, devono essere abbastanza robusti da resistere alle continue sollecitazioni provocate dal lavoro che vi si svolge, pur essendo molto leggeri. Gran parte dei banchi sono composti da una combinazione di acciaio, plastica ABS leggera o legno. Questi materiali consentono di ottenere robustezza e leggerezza al tempo stesso.

Da considerare anche le gambe del banco da lavoro: in acciaio o alluminio forniscono un solido sistema di supporto per banchi da lavoro portatili.

∙   Sicurezza

Un banco da lavoro sicuro è un banco da lavoro stabile, che non slitta e non si muove all’improvviso mettendoti in pericolo. Ecco perché, un tavolo da lavoro portatile, deve essere robusto oltre che “leggero” e movibile. La stabilità del banco poggia sui suoi piedini, che devono essere larghi, per dare la massima stabilità alla postazione da lavoro portatile. È importante che il banco da lavoro portatile abbia piedini in gomma o rivestiti con un materiale antiscivolo.

Altre caratteristiche dei banchi portatili

Alcuni banchi da lavoro trasportabili, possono avere caratteristiche speciali. Si tratta di funzioni aggiuntive richieste ad hoc al momento dell’acquisto. Per esempio, per chi ne ha necessità, può chiedere all’azienda produttrice di banchi, di inserire alcuni cassetti in più nel banco da lavoro, per avere sempre a portata di mano gli attrezzi da lavoro.

Altri optional dei banchi da lavoro portatili sono:

– maniglie sagomate per facilitare il trasporto

– indicatori di misurazione per stampati

– prese multiple integrate

Ora sei pronto per acquistare il miglior banco da lavoro portatile!

Cosa sono i Nutraceutici Previous post Cosa sono i Nutraceutici?
Frigoriferi: Tipologie, Funzioni e Consumi Next post Frigoriferi: Tipologie, Funzioni e Consumi