I 5 interventi di chirurgia estetica più richiesti

I 5 interventi di chirurgia estetica più richiesti

La propria immagine è il proprio biglietto da visita, questo è innegabile.
Prendersi cura di se stessi e della propria immagine è ormai una condizione inevitabile se si vuole essere considerati al meglio, ma spesso la dieta sana ed equilibrata e l’attività fisica non bastano.
Sono, infatti, sempre di più le persone che si rivolgono al chirurgo estetico per migliorare la propria immagine in quei punti in cui l’allenamento e la dieta non portano i frutti sperati, perché quei piccoli difetti non permettono di condurre serenamente la propria vita a causa dell’insicurezza che possono provocare.
I motivi per i quali rivolgersi ad un chirurgo estetico sono davvero molteplici, ma quali sono gli interventi che vengono richiesti di più?
Al primo posto si trova l’intervento di lifting sul viso e sul collo.

Gli interventi di chirurgia plastica più effettuati.

Il lifting al viso e al collo sono due interventi (spesso eseguiti in uno solo) che viene richiesto principalmente dalle donne che vorrebbero migliorare il loro aspetto fornendo un’immagine di sè assolutamente fresca e molto più giovane senza però affrontare degli interventi molto più invasivi. Questo intervento viene affrontato solitamente attraverso delle iniezioni di prodotti specifici, come ad esempio, i peptidi bionimetidi, il botulino, trattamenti con la luce azzurra e via discorrendo. Queste iniezioni solitamente vengono effettuate a distanza di diverso tempo.
Il lifting sul collo e sul viso, però, può essere anche effettuato tramite un vero e proprio intervento in anestesia generale o locale tramite analgesici. Questo intervento è il più richiesto tra gli interventi di chirurgia plastica e solitamente viene effettuato su pazienti che presentano una notevole lassità del tessuto della pelle, di quello adiposo e anche profonde rughe sul volto e sul collo. E’ possibile trovare maggiori informazioni riguardo questo intervento anche sul questo sito: la dottoressa Gisella Nele è un chirurgo plastico di Napoli che potrà rispondere ad ogni tipo di domanda.
La mastoplastica additiva è la seconda operazione più richiesta dalle donne che vogliono aumentare il volume del proprio seno o ritrovare la giusta tonicità persa, magari, successivamente all’allattamento o in seguito ad un forte dimagrimento. Questo intervento ha una durata di circa due ore durante le quali il chirurgo inserisce una protesi all’interno del seno da sotto l’ascella, affinché si riduca la possibilità di vedere cicatrici antiestetiche.
La rinoplastica è il terzo tra gli interventi più richiesti sia per estetica che per funzionalità. Questo intervento permette di rimuovere dei difetti presenti sopra o dentro il naso migliorando l’aspetto e la respirazione, come quando si vuole correggere un setto nasale deviato. Questo intervento necessita di un periodo di degenza davvero ristretto, di solo un paio di giorni, per cui non è affatto un intervento problematico o preoccupante.
Un altro degli interventi più richiesti è quello della lipoaspirazione che serve a rimuovere, tramite l’aspirazione, il grasso presente in diverse zone, come le cosce o l’addome. Questo intervento necessita di alcuni giorni di ricovero.
La blefaroplastica, infine, è l’ultimo tra i cinque interventi più richiesti. Questa operazione agisce sull’eccesso di pelle presente sopra e sotto le palpebre che solitamente si forma con l’avanzare degli anni.
Questo intervento è richiesto molto più dalle donne che vogliono riappropriarsi di un aspetto sano e giovanile.
Questo intervento, nonostante sia davvero molto delicato, è comunque molto diffuso e prevede il ricovero per qualche giorno.

Cosa mettere in valigia prima di partire Previous post Cosa mettere in valigia prima di partire
Le differenze tra carati e come viene quotato l’oro nei negozi compro oro Next post Le differenze tra carati e come viene quotato l’oro nei negozi compro oro